Cacao, fave o crudo: anche per dimagrire!

Le fave di cacao o il cacao crudo sono considerati un’ottimo alimento di integrazione grazie alle sue fantastiche caratteristiche.

E’ riconosciuto come un superfood proprio per la sua efficenza.

Infatti grazie alle sue proprietà, agisce come un energizzante naturale per il sistema nervoso ed ha anche proprietà antidepressive e antiossidanti.

Attenzione però a non esagerare! ( Leggi anche Dieta per dimagrire velocemente, eccole! )

La fava di cacao è l’espressione più pura e ricca di benefici della pianta botanicamente nota come Theobroma Cacao.

Le fave di cacao sono i semi di cacao crudi all’interno dei quali si trovano molti sali minerali e vitamine.

Ed è proprio da queste bacche vengono estratti poi i più noti burro di cacao e cacao in polvere.

Proprietà e benefici del Cacao

Negli anni sono state effettuate numerose ricerche sul cacao, dove si sono scoperti gli interessanti effetti benefici che questo ha sul corpo umano.

Possiamo dire che il cacao crudo funge da:

  1. Antidepressivo: il cacao è ricco di magnesio, un minerale fondamentale per la salute del sistema nervoso oltre che per le ossa e per i denti, questo induce la secrezione di endorfina e serotonina ovvero le sostanze del buonumore.
  2. Energetico: Grazie all’elevata presenza di sali minerali e vitamine, funge da vero e proprio integratore naturale per il nostro corpo. Tra le sostanze presenti nel cacao ci sono magnesio, calcio, ferro, potassio e vitamine del gruppo B.
  3. Stimolante: Al suo interno è presente la teobromina, una sostanza che stimola il sistema nervoso dando una scossa all’organismo, un po come agisce la caffeina ( di cui comunque ne è presente in una piccolissima percentuale ).
  4. Antiossidante: Le bacche di cacao contengono molte sostanze antiossidanti che, unite ad una sana alimentazione, attività fisica e in generale ad uno stile di vita sano, possono aiutare a proteggerci da malattie dovute all’invecchiamento cellulare. Combattono i radicali liberi eliminando gli inestetismi della pelle. Sono polifenoli, flavonoidi, catechine ed epicatechine che, tra le altre cose, aiutano la circolazione sanguigna e sono quindi preziosi alleati del cuore. ( Leggi anche Eliminare le rughe in modo naturale: alimenti e miglior crema antirughe )
  5. Accelera il metabolismo: Numerose ricerche hanno diagnosticato come il cacao, preso con moderazione, sia in grado di stimolare il metabolismo aiutando il così il corpo a depurarsi e a dimagrire. L’esatto controario di ciò che si pensava. Sembra invece che, grazie ad alcuni antiossidanti conosciuti come catechine, il cacao sia in grado di agire positivamente sul metabolismo.
  6. Migliora la circolazione: I polifenoli presenti nel cacao bloccano l’attivazione delle cellule coinvolte nei processi infiammatori e allo stesso tempo contrastano l’aggregazione delle piastrine nel sangue diminuendo il rischio di infarto.

Valori nutrizionali del Cacao

Il  cacao è composto dal 3 % di acqua, dall’1,7 % di zuccheri, dal 5,8 % di ceneri, dal 13,8 di grassi, dal 19,6 di proteine e dal 33 % di fibre alimentari.

minerali sono: magnesio, potassio, calcio, fosforo, ferro, zinco, rame, manganese, selenio e sodio.

Queste le vitamine: vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina K e J.

Il cacao contiene i seguenti aminoacidi: acido aspartico e acido glutammico, alanina, arginina, cistina, glicina, fenilalanina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, prolina, metionina, serina, tirosina, triptofano, valina e treonina.

Molto importante la presenza di sostanze chimiche con proprietà benefiche per l’organismo umano come la caffeina, le serotonina, la tiramina e la feniletilamina.

Come utilizzare il Cacao crudo

Le fave di cacao o il cacao crudo può essere utilizzato in diversi modi.

In commercio si trova sia in fave tostate o crude, o in normali tavolette di cioccolata arricchite con le bacche di cacao, barrette di cacao crudo oppure polvere da aggiungere ad esempio a frullati, bevande o alimenti.

Per ottenere il massimo dei suoi benefici è preferibile consumare quello di agricoltura biologica e senza zuccheri aggiunti.

Il cacao è anche utilizzato per la realizzazione di creme dimagranti e antiage grazie agli antiossidanti presenti al suo interno. ( Leggi anche Acne, Brufoli, Punti Neri: rimedi naturali per eliminarli velocemente )

Tenete presente che il sapore del cacao crudo è molto più forte e intenso rispetto a quello delle tradizionali tavolette che tutti conosciamo.

Il cacao crudo e le fave di cacao sono oggi in vendita nei più forniti negozi bio, erboristerie e negli shop online.

Voglio mostrarvi uno speciale integratore, 100% composto di ingredienti naturali, che è spopolato sul web e su Facebook, dove numerosi acquirenti hanno lasciato commenti e opinioni super positive.

Si chiama Choco Lite Slim

CHOCO LITE SLIM

Il cioccolato Choco Lite è un complesso dimagrante a base di ingredienti naturali che fanno leva l’uno sull’azione dell’altro.
I risultati hanno superato ogni aspettativa!
Con il complesso Choco Lite puoi perdere fino a 24 kg in 4 settimane.

Durante la fase di dimagrimento sarai di buon umore e pieno di energia! Goditi la tua perdita di peso! Il cioccolato è un alimento esclusivo che vorresti mangiare in continuazione.

Questo prodotto non è un integratore alimentare, contiene solo componenti naturali.

Gli elementi essenziali sono cacao naturale, bacche di Goji, caffè verde ed estratto di Ganoderma Lucidum. ( Leggi anche Come dimagrire velocemente: ecco i prodotti e rimedi naturali )

È un prodotto adatto per l’uso quotidiano e non ha controindicazioni. Rimuove la causa all’origine della comparsa del peso in eccesso normalizzando i processi metabolici del corpo.

Questo prodotto ha fatto una vera e propria rivoluzione nel campo della correzione della figura, della salute e del ringiovanimento.

Ingredienti di cui è composto
  • Cacao naturale: accelera la lipolisi e rallenta il processo di invecchiamento
  • Il grano saraceno: Aiuta ad eliminare il liquido in eccesso dal corpo.
  • Peas: Normalizza il metabolismo dei grassi; Si accelera il metabolismo
  • Bran: Aumenta il senso di sazietà, riduce la digeribilità di calorie.
  • Alga Spirulina: Dà un effetto senza pari sulla perdita di peso e previene l’obesità.
  • Il riso integrale: Esso promuove la perdita di peso efficace, perché comporta la riduzione del numero di calorie consumate al giorno.

Una serie di studi clinici hanno dimostrato che, in media, un ciclo di un mese di Choco Lite è sufficiente per ottenere buoni risultati. Si possono osservare i primi risultati dal terzo giorno di utilizzo!

Come si usa Choco Lite Slim
  1. Prepara il cocktail ogni mattina con 250 ml di latte, aggiungendo 1-2 cucchiai della miscela se sei donna e 2-3 cucchiai se sei uomo.
  2. Bevi il cocktail preparato al posto della colazione e il tuo corpo riceverà: 217 kcal, 10 gr di carboidrati, 17 gr di proteine, 23 microelementi, vitamine e fibre.
  3. Durante il giorno sostituisci un altro pasto con il cocktail per consolidare il risultato.
Effetti benefici di Choco Lite Slim
  1. Il grasso sparisce proprio davanti ai tuoi occhi
  2. Non vorrai più mangiare
  3. Sarai pieno di energia
  4. Niente più voglie di zucchero
  5. Buonumore

Dimagrire non è mai stato  così semplice!

Le opinioni degli acquirenti
Stefania Padoan, 32 anni

È così bello che Choco Lite sia finalmente arrivato in Italia! Ho letto tutto su questo prodotto nel forum e alla fine l’ho provato io stessa. Pensate che ho bevuto la cioccolata per 2 settimane e riesco già a entrare nei jeans, cosa che non potevo fare 4 anni fa 🙂

 

Carla Stocco, 25 anni

È una cosa incredibile! Ho perso quasi 18 kg nelle prime tre settimane e altri 7 kg le due settimane successive! La cosa più importante è seguire le istruzioni: una tazza di cioccolata prima o al posto di una colazione leggera, ogni giorno, senza interruzioni. Ovviamente non bisognerebbe mangiare dolci prima di andare a dormire. Se ce l’ho fatta io, puoi farcela anche tu!

 
Lorenzo Gualtieri, 44 anni

Mia moglie mi ha comprato Choco Lite dopo che avevo provato moltissime altre cose: diversi tipi di tè e pillole dimagranti. In solo un mese e mezzo ho perso 12 kg e non ho intenzione di fermarmi qui. Grazie!

 
 
 
Dove acquistare Choco Lite Slim

Vi dico subito che Choco Lite Slim non si trova in farmacia, ma è facilmente acquistabile dal sito ufficiale.

Basterà compilare il form che troverete sul sito.

Riceveremo una chiamata entro pochi minuti dal Servizio Clienti dove andremo a confermare l’ordine.

Il pagamento del prodotto verrà effettuato solamente all’arrivo della merce a casa in contrassegno al corriere.

Facilissimo.

Attenzione ai falsi! Compra solo il prodotto Choco Lite originale! C’è un marchio e un codice unico di registrazione su ogni confezione.

Se non hai trovato il codice unico all’interno della confezione, ti preghiamo di contattare il nostro specialista per ricevere assistenza.

Condividi l'articolo:

avatar
wpDiscuz