Piperina per dimagrire? Ecco le sue proprietà!

Negli ultimi anni si è sentito molto parlare della Piperina.

Questa sostanza è applicata in molteplici situazioni, vediamo cosa ci dice la scienza di questo elemento.

La piperina è presente all’interno del pepe nero, ed è proprio essa a conferirgli quel sapore piccante e pungente.

E’originaria dell’India e la sua pianta si chiama Piper Nigrum; proprio in questi paesi è utilizzata nella medicina Ayurvedica.

( Leggi anche Medicina Ayurveda, migliora e allunga la vita )

 

Proprietà della Piperina

La piperina ha innumerevoli proprietà, le vediamo qui sotto:

  • Antifiammatoria: Numerose ricerche scientifiche dimostrano come la piperina abbia notevoli effetti sulle malattie infiammatorie, spesso infatti viene utilizzata nel trattamento dell’artirite ( Leggi anche Dolori articolari e muscolari, Artrite e Artrosi: Sintomi, cure e rimedi ) tra le più tipiche infiammazioni.
  • Possibilità di utilizzo in malattie degenerative: Recenti studi dimostrano che la piperina aiuti a trattare le malattie degenerative grazie alle sue particolarità propietà antinfiammatorie.
  • Previene l’Aterosclerosi: E’ una condizione dovuta all’infiammazione delle arterie, sempre cronica e progressiva, e gli studi dimostrano come le sue funzioni antinfiammatorie vadano a contrastare questo problema.
  • Tratta l’obesità e il diabeteLa piperina è in grado di migliorare l’insulino resistenza e di coadiuvare la perdita ponderale; uno studio infatti dimostra che somministrando piperina pura si osservano dei migliormenti nei livelli plasmatici di glucosio, pressione sanguigna, insulino resistenza come già citato, profilo lipidico, livelli di leptina e infine di peso corporeo aiutando il processo di dimagrimento ( Leggi anche Come dimagrire velocemente: ecco i prodotti e rimedi naturali ).
  • Riduce il colesterolo: E’ in grado di abbassare i livelli amatici del colesterolo LDL mantenendo invariati i livelli di colesterolo HDL.
  • Protegge il sistema cardiovascolare: Riduce il rischio di malattie cardiovascolari, infatti recenti studi dimostrano  che tutto ciò è dovuto grazie alle sue proprietà antiossidanti e regolatrici dei livelli lipidi cellulari.
  • Capacità immunosopressive: La piperina inibisce delle cellule del sistema immunitario, garantendo il trattamento di alcune malattie autoimmuni.
  • Impedisce la formazione di calcoli biliari: Gli studi su questa pianta hanno scoperto che è in grado di prevenire i calcoli formati dal colesterolo in eccesso accumulato nella cistifellea; di conseguenza riduce anche i trigliceridi e il colesterolo proteggendo il fegato da possibili ossidamenti.
  • Migliora il metabolismoE’ in grado di facilitare la digestione, andando a stimolare la secrezione dei succhi gastrici e di conseguenza accelera il metabolismo facendone aumentarer l’assimilazione delle proteine e dei nutrienti introdotti; aumenta l’assorbimento del coenzima Q10, del beta carotene e della curcumina ( Leggi anche Curcuma e curcumina, ecco i suoi benefici )
  • Effetti dimagranti: Grazie a tutte queste notevoli proprietà, la piperina è in grado di avere effetti dimagranti sulle persone che oltre ad utilizzarla seguono un alimentazione corretta e svolgono una costante attività fisica; infatti migliora il transito intestinale ed è quindi utile nei casi di stitichezza ( Leggi anche Stitichezza e Stipsi: ecco i rimedi naturali ).
  • Stimola la produzione di melanina: Stimolando la sintesi del pigmento melanina, la piperina favorisce l’abbronzatura e per questo motivo si pensa possa essere utilizzata nel trattamento della vitiligine, una patologia della pelle.

Calorie e valori nutrizionali

100 g pepe nero contengono 251 kcal e:

  • Proteine 10,39 g
  • Carboidrati 63,95 g
  • Zuccheri 0,64 g
  • Grassi 3,26 g
  • Fibra alimentare 25,3 g
  • Sodio 20 mg
Come assumere la Piperina

È possibile trovare in commercio vari integratori a base di piperina, spesso associata ad altri principi attivi.

La posologia consigliata è di 5 mg al giorno e comunque sarebbe bene non superare i 15 mg al giorno.

Si consiglia inoltre di assumerla a stomaco pieno per evitare disturbi gastro-intestinali.

I nostri consigli

Sul web è ormai spopolato questo prodotto del tutto al naturale, dopo aver ricevuto numerose recensioni positivi ed ottimi commenti su Facebook abbiamo deciso di provarlo e recensirlo per voi.

Si chiama Piperina & Curcuma Plus.

PIPERINA & CURCUMA PLUS

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare che associato ad una sana alimentazione accelera i processi metabolici e favorisce la perdita di cellule adipose.
E’ largamente usato dalle persone soggette a sovrappeso ( Leggi anche Come dimagrire velocemente, col chewing gum brucia grassi ) infatti questo prodotto riesce a far perdere una notevole quantità di chili.

Come funziona il prodotto?

Piperina&Curcuma Plus è un integratore che ci aiuta a dimagrire.

Si presenta sotto forma di capsule che grazie al loro principio attivo bloccano l’accumularsi di nuove cellule adipose, regolando il metabolismo in modo da bruciare facilmente i grassi e i carboidrati presenti nel corpo, invece la curcuma aiuta a depurare l’organismo per favorirne il dimagrimento.

Gli ingredienti di Piperina & Curcuma Plus

Come già detto gli ingredienti del prodotto sono totalmente naturali al 100!
Andiamo infatti ad anallizare gli ingredienti di cui è composto:

  • Piperina: tit.95% provoca un aumento dei succhi gastrici (digestivo, dello stomaco e dell’intestino), accelera il metabolismo e blocca la produzione di nuove cellule adipose.
  • Curcuma: tit. 95% curcumina, favorisce la depurazione dell’organismo, condizione fondamentale per dimagrire.
  • Ribolife: tit.44% nucleoiti liberi rybolife, aumenta le prestazioni di piperina & curcuma plus

Piperina & curcuma plus è arricchita dalla presenza dei nucleotidi purificati “Ribolife”.

I quali la rendono diversa da tutti gli altri prodotti simili, presenti sul mercato e la rendono maggiormente efficace.

Gli ingredienti di Piperina & curcuma plus sono sottoposti ad analisi di laboratorio approfondite – all’interno della compressa sono contenuti estratti selezionati delle migliori piante e dei migliori frutti.

Il metodo di essiccazione innovativo fa sì che tutti gli estratti contenuti in Piperina & curcuma plus mantengano le proprietà più preziose.

Come si assume?

Piperina & Curcuma Plus va assunta una capsula al giorno da assumere 10/30 minuti prima di fare colazione.

L’assunzione del prodotto è stata studiata dai laboratori professionali e permette di attuare la giusta integrazione giornaliera senza sovra-dosaggi inutili.

Le opinioni degli acquirenti

Laura, 40 anni:-

“A una certa età, il tempo diventa un nemico per le donne. La pelle perde tono, sull’addome compaiono gli antiestetici rotoli… Ogni giorno è dominato dalla routine: lavorare, cucinare, riordinare, guardare il serial preferito. Questo stile di vita ti rende sempre più abulica. Cominci a pensare che non devi farti bella per nessuno. E i chili aumentano…

Piperina & curcuma plus me l’ha consigliata mia nuora, che di professione fa l’ostetrica. Mi ha detto che molte donne, dopo il parto, la utilizzano per perdere i chili di troppo. Scelgono Piperina & curcuma plus perché non vogliono imbottirsi di pillole dalla composizione sospetta. Ero molto incuriosita da questo ingrediente, ma la ragione mi ha spinto a chiedere delucidazioni al mio medico. Il dottore mi ha rassicurato relativamente alla sua azione naturale e sicura. Dopo il primo mese di utilizzo, i rotoli di ciccia sull’addome hanno cominciato a diminuire. Successivamente, ho notato che la pelle era più tesa e soda. Il terzo mese, quando ho cominciato a fare nordic walking, le cellulite è scomparsa, e il corpo è diventato molto più snello.”

Risultato finale:

PRIMA DEL TRATTAMENTO DOPO IL TRATTAMENTO
Peso: 90 kg 68 kg
% di tessuto adiposo: 30,40% 19,20%
Valutazione: OBESITÀ PESO NELLA NORMA
RISULTATI DEL TRATTAMENTO
Numero di chili eliminati: -22 KG
Ritmo medio di dimagrimento: 1,7 KG / SETT.
Quantità di tessuto adiposo bruciato: 11,20%
Durata dell’applicazione di Piperina & curcuma Plus: 3 MSC

Lucia, 24 anni:-

“La vita stressante e l’assunzione di pasti affrettati sono i nemici principali della mia linea. Non ho mai avuto tempo per il fitness e la palestra. Per tanti mesi ho provato ad ingannare me stessa, facendo qualche addominale di tanto in tanto e scegliendo le scale al posto dell’ascensore. In realtà ,però, non facevo nulla per il mio corpo.

Ho chiesto a un amico un consiglio per le donne impegnate come me, prive del tempo per fare esercizio e per la preparazione di insalate dietetiche a base di germogli, ma desiderose di sentirsi bene e di avere un corpo femminile. ‘Una donna di affari come te, sempre al passo con i tempi, non ha mai sentito parlare di piperina & curcuma plus?’ – con un tono un po’ ironico ha cominciato a parlarmi di una sostanza che, dopo due mesi di utilizzo, mi avrebbe restituito un corpo attraente, la leggerezza e il sexappeal.”

Risultato finale:

PRIMA DEL TRATTAMENTO DOPO IL TRATTAMENTO
Peso: 72 kg 63 kg
% di tessuto adiposo: 29,60% 21,40%
Valutazione: SOVRAPPESO PESO NELLA NORMA
RISULTATI DEL TRATTAMENTO
Numero di chili eliminati: -9 KG
Ritmo medio di dimagrimento: 1,3 KG / SETT.
Quantità di tessuto adiposo bruciato: 8,20%
Durata dell’applicazione di Piperina & curcuma Plus: 1,5 MSC

Rossella, 33 anni:-

Mi ricordo cosa ho provato quando dovevo indossare l’abito per il matrimonio di mia sorella – la commessa mi aveva dato la taglia L, che si è rivelata troppo piccola. Ha cominciato a cercare la taglia XL, chiedendo ad alta voce a una collega se avesse una taglia ancora più grande, “perché la signora è molto grossa”!!

Pensava che non sentissi. Ma l’ho sentita, così come tutte le clienti presenti nel negozio. Alla fine, sentendomi terribilmente a disagio, ho rinunciato a provare altri abiti e sono uscita dal negozio il più rapidamente possibile. Avevo provato molte volte a dimagrire. Facevo digiuni, diete, assumevo diversi integratori. Ho scoperto l’esistenza di piperina & curcuma plus grazie a un’amica. A sua madre un medico americano le ha prescritto piperina & curcuma plus, ed ha perso quasi tutti i chili di troppo in qualche mese.

Risultato finale:

PRIMA DEL TRATTAMENTO DOPO IL TRATTAMENTO
Peso: 76 kg 61 kg
% di tessuto adiposo: 27,80% 18,90%
Valutazione: SOVRAPPESO PESO NELLA NORMA
RISULTATI DEL TRATTAMENTO
Numero di chili eliminati: -15 KG
Ritmo medio di dimagrimento: 1,5 KG / SETT.
Quantità di tessuto adiposo bruciato: 8,9%
Durata dell’applicazione di Piperina & curcuma Plus: 2,5 MSC
Dove acquistare Piperina & Curcuma Plus

Vi dico subito che Piperina & Curcuma Plus non si trova in farmacia, ma è facilmente reperibile attraverso il suo sito ufficiale.

Basterà compilare l’ufficiale modulo di contatto sul loro sito; la spedizione è totalmente gratuita e il pagamento verrà effettuato solamente all’arrivo della merce a casa, in contrassegno al corriere in totale sicurezza!

Condividi l'articolo:

avatar
wpDiscuz