Curcuma e curcumina, ecco i suoi benefici

La Curcuma è facilmente destinguibile per via del suo intenso colore e del suo profumo.

E’ utilizzata già da tantissimo tempo nella medicina Ayurvedica, si parla di 500 anni, grazie alle sue proprietà benefiche per la salute e per il corpo. ( Leggi anche Medicina Ayurveda, migliora e allunga la tua vita )

In questa medicina viene utilizzata soprattutto come depurativo, digestivo e antinfiammatorio anche in casi di artrite e disturbi epatici. ( Leggi anche Dolori articolari e muscolari, Artrite e Artrosi: Sintomi, cure e rimedi )

La radice di curcuma è una pianta erbacea perenne, dal caratteristico colore giallo, originaria dell’Asia meridionale, India e Indonesia.

E’ molto nota anche col nome di Zafferano delle Indie, utilizzata infatti tantissimo nella cucina indiana e mediorientale.

La sua pianta si chiama Curcuma Longa ed è maggiormente coltivata nel Sud dell’India.

La radice contiene curcumina, proteine, glucosio, vitamina C e fruttosio ed è proprio per questo che viene classificata come superfood.

Proprietà della Curcuma

Già da tantissimi anni, le proprietà della Curcuma, sono note alle popolazioni asiatiche e da qualche tempo è passata all’attenzione del mondo scientifico.

Il tutto è natto dalla bassissima incidenza di morte causata da tumore in India dove si registra infatti il maggior consumo di Curcuma al mondo.

Le ricerche dimostrano come la Curcuma abbia proprietà antiossidanti grazie alla Curcumina presente all’interno di questa spezia.

E’ stato dimostrato anche che la Curcuma blocca la crescita delle cellule tumorali facendele regredire fino alla loro morte.

I numerosi studi hanno evidenziato che essa protegge l’apparato digerente come colon, stomaco, intestino e esofago; inoltre, come già citato prima, grazie alle sue proprietà antitumorali è in grado di fungere da prevenzione nei confronti dei tumori al seno.

Sembrerebbe che abbia anche benefici nei confronti dei danni contro il fumo. ( Leggi anche Smettere di fumare: la guida definitiva )

Possiamo quindi dire che la radice di Curcuma ha innumerevoli proprietà riassumibili in:

  • Epatoprotettrice e antinfiammatoria: La Curcuma è un forte antinfiammatorio e digestivo, infatti proprio sul fegato esercita una potente azione depurativa e disintossicante dalle tossine accumulate nel tempo. E’ per l’appunto indicata nei soggetti che abusano di alcol o farmaci, o nei casi di epatite o cirrosi; o nei casi di lenta digestione e disturbi intestinali. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie risulta anche un ottimo rimedio contro le artriti, artrosi e le altre varie infiammazioni muscolari.
  • Proprietà cicatrizzanti e depurative: in India viene applicato il rizoma di curcuma per curare ferite, scottature, punture d’insetti e malattie della pelle inoltre aiuta a rimuovere le impurità della pelle, soprattutto in caso di acne e pelle grassa ( Leggi anche Acne, Brufoli, Punti Neri: rimedi naturali per eliminarli velocemente ). E’ possibile beneficiare di questi fantastici benefici anche preparando in una ciotola un preparato composto da un cucchiaio di curcuma in polvere, alcune gocce di succo di limone e un po’ di acqua fino ad ottenere un frullato omogeneo da spalmare sul viso.
  • Immunostimolante: Grazie alle diverse ricerche effettuate, i diversi studi hanno dimostrato che la spezia è un ottimo alleato per rinforzare il sistema immunitatario; infatti in caso di influenza o malanni stagionali un buon piatto con la curcuma può essere una manna nei confronti del nostro corpo.
Come assumere la Curcuma

La curcuma è possibile reperirla sia fresca sotto forma di radice di curcuma che in polvere.
Oggi è possibile assumerla anche attraverso integratori con principi attivi più concentrati e quindi maggiormente efficaci.

E’ bene sapere che per ottenere il massimo da questa spezia sarebbe meglio associarla con del pepe e un olio vegetale. ( Leggi anche Piperina per dimagrire? Ecco le sue proprietà! )

In cucina ci sono svariati metodi di utilizzo di questa spezia, per esempio si possono aggiungere un paio di cucchiaini di curcuma all’acqua di cottura della pasta oppure una spolverata direttamente sul condimento; oppure mezzo cucchiaino in una tazza di tè nero darà un sapore particolarmente mediorientale alla bevanda.

Infatti in medioriente in caso di disturbi intestinali, si scioglie proprio un cucchiaio di curcuma in un bicchiere di acqua calda che fungerà da digestivo e depurante per l’intestino.

I nostri consigli

Sul web è ormai spopolato questo prodotto del tutto al naturale, dopo aver ricevuto numerose recensioni positivi ed ottimi commenti su Facebook abbiamo deciso di provarlo e recensirlo per voi.

Si chiama Piperina & Curcuma Plus.

PIPERINA & CURCUMA PLUS

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare che associato ad una sana alimentazione accelera i processi metabolici e favorisce la perdita di cellule adipose.
E’ largamente usato dalle persone soggette a sovrappeso ( Leggi anche Come dimagrire velocemente, col chewing gum brucia grassi ) infatti questo prodotto riesce a far perdere una notevole quantità di chili.

 

Come funziona il prodotto?

Piperina&Curcuma Plus è un integratore che ci aiuta a dimagrire.

Si presenta sotto forma di capsule che grazie al loro principio attivo bloccano l’accumularsi di nuove cellule adipose, regolando il metabolismo in modo da bruciare facilmente i grassi e i carboidrati presenti nel corpo, invece la curcuma aiuta a depurare l’organismo per favorirne il dimagrimento.

Gli ingredienti di Piperina & Curcuma Plus

Come già detto gli ingredienti del prodotto sono totalmente naturali al 100!
Andiamo infatti ad anallizare gli ingredienti di cui è composto:

  • Piperina: tit.95% provoca un aumento dei succhi gastrici (digestivo, dello stomaco e dell’intestino), accelera il metabolismo e blocca la produzione di nuove cellule adipose.
  • Curcuma: tit. 95% curcumina, favorisce la depurazione dell’organismo, condizione fondamentale per dimagrire.
  • Ribolife: tit.44% nucleoiti liberi rybolife, aumenta le prestazioni di piperina & curcuma plus

Piperina & curcuma plus è arricchita dalla presenza dei nucleotidi purificati “Ribolife”.

I quali la rendono diversa da tutti gli altri prodotti simili, presenti sul mercato e la rendono maggiormente efficace.

Gli ingredienti di Piperina & curcuma plus sono sottoposti ad analisi di laboratorio approfondite – all’interno della compressa sono contenuti estratti selezionati delle migliori piante e dei migliori frutti.

Il metodo di essiccazione innovativo fa sì che tutti gli estratti contenuti in Piperina & curcuma plus mantengano le proprietà più preziose.

Come si assume?

Piperina & Curcuma Plus va assunta una capsula al giorno da assumere 10/30 minuti prima di fare colazione.

L’assunzione del prodotto è stata studiata dai laboratori professionali e permette di attuare la giusta integrazione giornaliera senza sovra-dosaggi inutili.

Le opinioni degli acquirenti

Laura, 40 anni:-

“A una certa età, il tempo diventa un nemico per le donne. La pelle perde tono, sull’addome compaiono gli antiestetici rotoli… Ogni giorno è dominato dalla routine: lavorare, cucinare, riordinare, guardare il serial preferito. Questo stile di vita ti rende sempre più abulica. Cominci a pensare che non devi farti bella per nessuno. E i chili aumentano…

Piperina & curcuma plus me l’ha consigliata mia nuora, che di professione fa l’ostetrica. Mi ha detto che molte donne, dopo il parto, la utilizzano per perdere i chili di troppo. Scelgono Piperina & curcuma plus perché non vogliono imbottirsi di pillole dalla composizione sospetta. Ero molto incuriosita da questo ingrediente, ma la ragione mi ha spinto a chiedere delucidazioni al mio medico. Il dottore mi ha rassicurato relativamente alla sua azione naturale e sicura. Dopo il primo mese di utilizzo, i rotoli di ciccia sull’addome hanno cominciato a diminuire. Successivamente, ho notato che la pelle era più tesa e soda. Il terzo mese, quando ho cominciato a fare nordic walking, le cellulite è scomparsa, e il corpo è diventato molto più snello.”

Risultato finale:

PRIMA DEL TRATTAMENTO DOPO IL TRATTAMENTO
Peso: 90 kg 68 kg
% di tessuto adiposo: 30,40% 19,20%
Valutazione: OBESITÀ PESO NELLA NORMA
RISULTATI DEL TRATTAMENTO
Numero di chili eliminati: -22 KG
Ritmo medio di dimagrimento: 1,7 KG / SETT.
Quantità di tessuto adiposo bruciato: 11,20%
Durata dell’applicazione di Piperina & curcuma Plus: 3 MSC

Lucia, 24 anni:-

“La vita stressante e l’assunzione di pasti affrettati sono i nemici principali della mia linea. Non ho mai avuto tempo per il fitness e la palestra. Per tanti mesi ho provato ad ingannare me stessa, facendo qualche addominale di tanto in tanto e scegliendo le scale al posto dell’ascensore. In realtà ,però, non facevo nulla per il mio corpo.

Ho chiesto a un amico un consiglio per le donne impegnate come me, prive del tempo per fare esercizio e per la preparazione di insalate dietetiche a base di germogli, ma desiderose di sentirsi bene e di avere un corpo femminile. ‘Una donna di affari come te, sempre al passo con i tempi, non ha mai sentito parlare di piperina & curcuma plus?’ – con un tono un po’ ironico ha cominciato a parlarmi di una sostanza che, dopo due mesi di utilizzo, mi avrebbe restituito un corpo attraente, la leggerezza e il sexappeal.”

Risultato finale:

PRIMA DEL TRATTAMENTO DOPO IL TRATTAMENTO
Peso: 72 kg 63 kg
% di tessuto adiposo: 29,60% 21,40%
Valutazione: SOVRAPPESO PESO NELLA NORMA
RISULTATI DEL TRATTAMENTO
Numero di chili eliminati: -9 KG
Ritmo medio di dimagrimento: 1,3 KG / SETT.
Quantità di tessuto adiposo bruciato: 8,20%
Durata dell’applicazione di Piperina & curcuma Plus: 1,5 MSC

Rossella, 33 anni:-

Mi ricordo cosa ho provato quando dovevo indossare l’abito per il matrimonio di mia sorella – la commessa mi aveva dato la taglia L, che si è rivelata troppo piccola. Ha cominciato a cercare la taglia XL, chiedendo ad alta voce a una collega se avesse una taglia ancora più grande, “perché la signora è molto grossa”!!

Pensava che non sentissi. Ma l’ho sentita, così come tutte le clienti presenti nel negozio. Alla fine, sentendomi terribilmente a disagio, ho rinunciato a provare altri abiti e sono uscita dal negozio il più rapidamente possibile. Avevo provato molte volte a dimagrire. Facevo digiuni, diete, assumevo diversi integratori. Ho scoperto l’esistenza di piperina & curcuma plus grazie a un’amica. A sua madre un medico americano le ha prescritto piperina & curcuma plus, ed ha perso quasi tutti i chili di troppo in qualche mese.

Risultato finale:

PRIMA DEL TRATTAMENTO DOPO IL TRATTAMENTO
Peso: 76 kg 61 kg
% di tessuto adiposo: 27,80% 18,90%
Valutazione: SOVRAPPESO PESO NELLA NORMA
RISULTATI DEL TRATTAMENTO
Numero di chili eliminati: -15 KG
Ritmo medio di dimagrimento: 1,5 KG / SETT.
Quantità di tessuto adiposo bruciato: 8,9%
Durata dell’applicazione di Piperina & curcuma Plus: 2,5 MSC
Dove acquistare Piperina & Curcuma Plus

Vi dico subito che Piperina & Curcuma Plus non si trova in farmacia, ma è facilmente reperibile attraverso il suo sito ufficiale.

Basterà compilare l’ufficiale modulo di contatto sul loro sito; la spedizione è totalmente gratuita e il pagamento verrà effettuato solamente all’arrivo della merce a casa, in contrassegno al corriere in totale sicurezza!

Condividi l'articolo:

avatar
wpDiscuz