Garcinia Cambogia, proprietà dimagranti e benefici

Classificata come superfood, la Garcinia Cambogia ( Garcinia gummi-gutta ) è un albero tropicale diffuso in tutto il sud-est asiatico.

I frutti della Garcinia cambogia vengono utilizzati in India e Indonesia nell’alimentazione tradizionale grazie alle sue straordinarie capacità di favorire la perdita di peso corporeo.

In India è usata come rimedio della medicina popolare ma il frutto della Garcinia viene utilizzato anche per aromatizzare e conservare alimenti oppure ricavarne bevande depurative.

Nel mondo occidentale è particolarmente conosciuta per le sue proprietà di accelerazione del metabolismo e di riduzione di conservazione dell’adipe.

Questo fantastico frutto è anche in grado di ridurre il senso di fame, ecco perchè viene spesso scelto dalle persone che hanno bisogno di aiuto nel dimagrire e perdere peso.

L’albero di Garcinia fa frutti simili a dei meloni dal sapore aspro e dal colore verde tendente al giallo ove la parte più ricca di elementi benefici è proprio la sua buccia.

La Garcinia cambogia è molto ricca di acido idrossicitrico (HCA) ed è soprattutto grazie a questa sostanza che vanta numerose proprietà.

Per ottenere concentrazioni più alte, la buccia viene prima seccata e poi polverizzata.

Proprietà della Garcinia

La garcinia offre numerosi effetti benefici, li vediamo qui a seguito:

  1. Aumento del metabolismo, aiuta a smaltire il grasso in eccesso e dunque aiuta nella perdita di peso evitando accumuli di tessuto adiposo;
  2. Riduce il senso di fame,  grazie alle proprietà di questo frutto l’organismo riesce a smaltire meglio i grassi ed a utilizzarli principalmente come fonte di energia diretta, impedendo così al corpo di richiedere del cibo come ulteriore fonte di energia;
  3. Controlla il colesterolo, aiuta a regolare i livelli del colesterolo e dei trigliceridi, riducendoli anche fino al 30%; tutto questo grazieai principi attivi presenti nella sua buccia che impediscono il mutamento degli zuccheri in grassi;
  4. Proprietà lassative, aiuta il fegato a smaltire i grassi in eccesso perciò chi la usa per dimagrire riuscirà meglio a liberare l’intestino e di conseguenza a purificarsi.
  5. Ricca di minerali e vitamine, particolarmente ricca di calcio e potassio, vitamina C e sostanze antiossidanti; risulta per altro un ottimo integratore naturale per il benessere e la salute del corpo e dell’organismo;
  6. Aumento della serotonina, grazie all’acido idrossicitrico presente al suo interno è in grado di favorire la secrezione di serotonina con conseguenti azioni benefiche sull’umore limitando l’azione del cortisolo
  7. Antiossidante, i flavonoidi e le vitamine al suo interno  rendono questo frutto un perfetto antiossidante, combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e degli inestetismi della pelle.

Come utilizzare Garcinia Cambogia

L’utilizzo della Garcinia Cambogia è consigliato soprattutto in caso di obesità ma anche nei regimi alimentari controllati come supporto naturale alla dieta.

Questo rimedio naturale generalmente si assume in capsule che contengono un estratto secco solo o associato ad altre erbe o piante come ad esempio il caffè verde (anch’esso brucia grassi) oppure addizionato con vitamine e minerali. ( Leggi anche Come dimagrire velocemente: ecco i prodotti e rimedi naturali )

Si tratta in sostanza di una dose che in genere varia da 500 a 1000 mg al giorno di estratto secco. C’è poi chi utilizza ciclicamente questo rimedio per mantenere sempre il proprio peso forma, assumendo ad esempio l’integratore per un mese, due o tre volte l’anno.

Come ricevere Garcinia Cambogia a casa

Le numerose recensioni positive e gli ottimi commenti anche su Facebook hanno fatto si che questo prodotto sia diventato il più famoso in commercio per chi vuole supportare una dieta al meglio.

Per riceverlo direttamente a casa basterà andare nel sito ufficiale e compilare il modulo con le proprie informazioni, la spedizione è velocissima entro 1 o 2 giorni lavorativi e si paga in contrassegno al corriere in totale sicurezza alla ricezione della merce.

Condividi l'articolo:

avatar
wpDiscuz