Alluce Valgo: cause e rimedi

Alluce Valgo, uno dei problemi più fastidiosi dei piedi.

Di solito un piede sano ha l’alluce ha una posizione quasi parallela nei confronti di tutte le altre ditain modo tale da riuscire ad ammortizzare perfettamente la funzione di sostegno del piede.

Se però questo è deviato, tenderà a spostarsi verso le altre dita, peggiorando così di conseguenza l’appoggio e il sostegno del piede.

Bisogna intervenire con tempismo tanto che si può parlare di alluce valgo di 2° e 3° grado.

In questi casi, l’anatomia dell’alluce è esclusivamente lesionata: andando a perdere del tutto la sua funzione sostenitrice e ammortizzante.

Come si mostra?

Si mostra come una palla di fianco al piede e in casi gravi, causa lo spostamento della falange che spinge le altre dita, determina anche la formazione delle dita a martello.

Un altra conseguenza è la borsite all’ alluce, ovvero l’infiammazione della borsa sierosa dell’articolazione metatarsale che accentua il difetto e la degenerazione.

I fattori di rischio

Tra i principali motivi per cui insorge questo problema vi sono:

  • ereditarietà;
  • predisposizione genetica: per tutti coloro che hanno il piede piatto;
  • calzatura errata: la scelta di scarpe non adatte, con tacchi eccessivamente alti o punte troppo strette;
  • cattiva postura: quando si continua a caricare il peso del corpo più sulla parte anteriore del piede

Rimedi per combattere l’inestetismo

I rimedi per contrastare questo problema ci sono ma non sono delle soluzioni efficaci al 100%, vediamo il perché :

  • Le stecche ortopediche e le solette ortopediche: la costruzione volumetrica non permette di usare le solette con le scarpe quindi vanno tenute solo quando dormiamo. Vuol dire che il dito deformato sente la pressione appena andremmo ad indossare una scarpa ovvero nel momento di attività massima di una persona;
  • Pomate, creme, medicinali antiinfiammatori e anestetici: Sono costosi e riescono solamente a lenire il dolore e l’infiammazione  ma non riescono ad arrestare la deformazione dell’alluce ( Leggi anche Dolori articolari e muscolari, Artrite e Artrosi: Sintomi, cure e rimedi )
  • Massaggi e fisioterapia: prezzi non indifferenti che non comportano a risolvere il problema dell’alluce valgo. Vengono utilizzati per attutire il dolore per brevi periodi e non curano l’alluce valgo ( Leggi anche Mal di schiena e dolore: cause, cura e Rimedi Naturali )
  • Intervento chirurgico: questa operazione corregge la deformazione dell’osso. Sicuramente efficace ma non si hanno conoscenze sulla sua funzione a lunga durata. L’osso viene sezionato, la parte sporgente viene rimossa. Un intervento non facile e non divertente oltre a consistere di conseguenza a un lungo periodo di riabilitazione per niente breve e alle cicatrici che rimangono sulla pelle.

I Nostri Consigli

Esiste ad oggi però una soluzione naturale contro questo problema.
Dopo aver ascoltato le opinioni e letto le recensioni dei vari acquirenti abbiamo finalmente deciso di provarlo anche noi.
E’ un prodotto semplice da usare ed innovativo.

FOOT MATE

E’ un fissatore curativo in grado di risolvere per sempre il problema dell’ alluce valgo.

Foot Mate tiene l’alluce nella giusta posizione anatomica, interrompendo così lo sviluppo degenerativo dell’alluce valgo.

Il peso corporeo viene così distribuito correttamente lungo tutti i piedi, permettendoci così di indossare tutte le scarpe che vogliamo senza provocare lo spostamento dell’ alluce.

 

 

Quali sono i vantaggi di Foot Mate
  1. Posiziona l’alluce nella conformazione anatomica corretta eliminando la deformazione;
  2. Elimina il dolore mentre si cammina permettendo di calzare anche scarpe strette;
  3. Corregge l’alluce valgo, contrastando e prevenendo l’infiammazione delle articolazioni metatarso-falangee

Quando utilizzare Foot Mate
  • Profilassi dell’alluce valgo: se avete il piede piatto, se solitamente portate calzature strette o con i tacchi alti allora è il caso di usare Foot Mate. Il suo utilizzo infatti ostacolerà lo sviluppo della malattia lasciando i vostri piedi belli e sani;
  • Alluce valgo iniziale: portando il fissatore Foot Mate permanentemente vedrete i primi risultati dopo i primi 3-6 mesi. La deformazione verrà corretta;
  • La deformazione valga aumenta: nei casi d’incrociamento delle dita e dell’aderenza stretta delle dita, il fissatore Foot Mate riporta l’alluce nella posizione corretta, prevenendo il progresso della degenerazione. Peso distribuito uniformemente, stop dolori e stop a quelle terribili scarpe ortopediche.
Come si utilizza Foot Mate

Il fissatore è fatto di silicone medico: un materiale elastico-flessibile, sicuro per la salute e molto resistente.

Il fissatore Foot Mate s’accorda all’anatomia del piede prendendo accuratamente la forma del l’alluce senza creare disagi e dolori,fissando in questo modo accuratamente e sicuramente l’alluce in una posizione anatomica corretta

 L’osso sporgente viene rimesso a posto e non viene compresso dalle scarpe. Sparisce il dolore alla marcia, la forma delle scarpe rimane la stessa utilizzandole più a lungo.

Utilizzarlo è semplicissimo, basterà mettere il fissatore sull’alluce e pressarlo sulla pelle.
Potete utilizzarlo con le vostre scarpe preferite, giorno e notte senza fastidio, senza che peraltro venga notato perché invisibile!

Risultati finali

Vi consigliamo di utilizzare Foot Mate almeno per un anno.

La maggior parte delle persone ha risolto totalmente il problema a distanza di un solo anno.

Pareri dell’esperto

L’ Istituto di Ortopedia tedesco afferma che con l’utilizzo di Foot Mate:

  • I pazienti  hanno avuto benefici nel 100% di tutti i casi;
  • Nei casi dell’alluce valgo di 2° e 3° grado una riduzione significante della deformazione del piede è stata osservata nel 68% dei pazienti e una riduzione moderata nel al 25%. Il 98% delle persone sottoposte all’ indagine osservava inoltre la totale scomparsa dei dolori;
  • Portando il fissatore Foot Mate nessun paziente ha sviluppato artrite, borsite o complicazioni infiammatorie legate all’alluce valgo.

 

Le opinioni degli acquirenti

Sono già tantissime le persone che hanno risolto il problema con Foot Mate:

  • Sabrina, 30 anni: “Indossando per lavoro le scarpe con i tacchi tutti i giorni, ho visto che nel tempo i miei alluci hanno iniziato a puntare verso le altre dita dei piedi. Oltre ad essere brutti da vedere, i piedi mi facevano anche male. Quando ho scoperto Foot Mate ho deciso di provarlo: già nel giro di una decina di giorni sono spariti i dolori e dopo qualche mese ho visto raddrizzarsi gli alluci!”;
  • Piera, 68 anni: “Invecchiando ho iniziato a trovare davvero insopportabile il dolore agli alluci. Soffrivo di questa patologia da molto tempo, ma ci ho sempre convissuto, perché riluttante all’idea di intervenire chirurgicamente. Mio nipote mi ha consigliato Foot Mate, un fissatore davvero semplice da usare e soprattutto efficace. I dolori se ne sono andati e camminare per me non è più uno strazio”;
  • Sara, 36 anni: “ho ereditato da mia mamma il problema dell’alluce valgo. Per anni ho rinunciato a mettere scarpe coi tacchi, limitando il mio stile e il mio guardaroba. Ma oggi, dopo aver utilizzato il fissatore Foot Mate, posso finalmente indossare quello che voglio”.
Come ordinarlo

Potrete acquistare Foot Mate andando direttamente sul sito ufficiale del prodotto.

Basterà compilare i campi richiesti con i vostri dati e seguire le indicazioni per confermare l’ordine in totale sicurezza.

Foot Mate arriverà direttamente a casa vostra.

Condividi l'articolo:

avatar
wpDiscuz