Bacche di Acai, rimedio naturale per dimagrire

Le bacche di acai sono piccoli frutti di colore blu provenienti dalla Amazzonia e dalla sua foresta pluviale.

Dallo stesso ceppo genetico dei mirtilli, ne condividono l’alto contenuto di antiossidanti al loro interno.

Le popolazioni indigene dell’America Meridionale le hanno sempre rappresentate come alimento basilare nella loro dieta.

Pensavano infatti che le Bacche di Acai infondessero in loro forza e coraggio.

Proprietà benefiche delle bacche di Acai

Le bacche di Acai sono ricche di proprietà benefiche:

  • Ricche di antiossidanti: proteggono il cuore e l’apparato cardiocircolatorio;
  • Ricche di steroli vegetali: abbassano il livello di colesterolo nel sangue e proteggono i vasi sanguigni;
  • Varie sostanze benefiche:  migliorano la circolazione e proteggono le arterie rendendole più elastiche.

Secondo alcuni studi scientifici condotti presso l’Università Federale di Rio de Janeiro, l’estratto ricavato dalle bacche di Acai è efficace per combattere i germi che minacciano il nostro organismo.

Vengono anche consigliate a chi vuole dimagrire e perdere peso, infatti uno studio condotto dal National Institutes of Medicine ha dimostrato che la polpa ricavata dalle bacche di Acai riduce tutti gli effetti positivi di una scorretta alimentazione ricca di grassi.

Valori nutrizionali delle Bacche di Acai

100 g di bacche di açai contengono circa 70 kcal.

Inoltre in 100 g di frutto, troviamo:

  • 5 g di grassi
  • 10 mg di sodio
  • 4 g di carboidrati
  • 2 g di fibre
  • 2 g di zucchero
  • 1 g di proteine

L’80% del frutto dell’açai è composto dal seme, dal quale si ricava un olio commercializzato per la sua ricchezza di polifenoli e acidi quali il vanillico, l’idrobenzoico, il sirigico e il ferulico, e soprattutto di omega-9.

Grazie a tutte queste proprietà viene classificato come superfood.

Per cosa si possono utilizzare?

Da queste fantastiche bacche si estrae anche un efficacissimo olio per la pelle.

Viene infatti utilizzato come ingrediente per varie creme di bellezza e ati età.

Infatti dona alla pelle una lucentezza e un elasticità mai vista, rendendola più tonica e salutare.

Ci sono popolazioni del Brasile che utilizzano da anni le bacche di Acai come rimedio naturale per la cute.

Le bacche di Acai vengono anche utilizzate per chi soffre di problemi digestivi, per trarne sollievo.
Posseggono grandi proprietà disintossicanti; ricche infatti di fibre vegetali, fungono da protezione per il fegato e permettono un corretto funzionamento dell’intestino.

Presentano proprietà anti-infiammatorie che contribuiscono a supportare il sistema immunitario ed a prevenire le reazioni allergiche.

Più in generale, le bacche di acai proteggono le cellule di tutto il nostro organismo dagli attacchi dei radicali liberi e dall’azione degli agenti esterni.

Sono molto ricche di vitamina C e di acido ellagico, un polifenolo antiossidante, infatti la combinazione delle due sostanze supporta il sistema immunitario.

Secondo uno studio scientifico pubblicato dal Journal of Agriculture and Food Chemistry, i polifenoli contenuti nelle bacche di Acai sono in grado di ridurre la proliferazione delle cellule cancerogene fino all’86%.

Le sostanze presenti nelle bacche di Acai agirebbero annientando le cellule tumorali prima che esse si moltiplichino.

Alcuni studi dimostrano che il loro consumo prevenga i sintomi della menopausa, oltre che a migliorare la qualità dei rapporti sessuali, favorendo la circolazione sanguigna verso gli organi genitali, soprattutto per quanto riguarda gli uomini; abbassando anche il senso di affaticamento e di stress.

Curiosità

In molti Paesi americani è considerato il frutto ideale per i praticanti di brazilian jiu-jitsu.
Prima della sua commercializzazione all’estero e dei conseguenti controlli scientifici, l’Acai era famoso per la sua reputazione di alimento in grado di far crescere le dimensioni del pene, mentre in realtà ha solo un blando effetto ingrossante sulla prostata.

Possono aiutarci a far perdere peso?

Ebbene sì, un ulteriore effetto benefico delle bacche di Acai è che sono un potente soppressore dell’appetito e, oltre a questo, agisce normalizzando il livello di glucosio nel sangue ed i livelli di colesterolo, garantendo un livello di glicemia costante, evitando picchi insulinici al fine di assicurare un miglior utilizzo dei grassi a scopo energetico.

Così facendo il grasso brucerà più velocemente ed in un modo molto più sano rispetto al normale regime di perdita di peso.

Integratore totalmente al naturale

Gli integratori a base di queste bacche sono totalmente compoti da ingredienti naturali al 100% e non contengono componenti chimici o riempitivi.

Questo significa che assumendo un prodotto a base di Acai non avrai nessun effetto collaterale, ma solo enormi benefici.

Sono davvero sicure e non sono altro che un frutto ricchissimo di proprietà nutrienti e antiossidanti, in grado di accelerare il metabolismo, bruciando i grassi in eccesso.

Gli antiossidanti aiutano la lotta contro i radicali liberi, la causa principale delle malattie e dell’invecchiamento.

Le opinioni di chi le ha provate

“Sono davvero entusiasta delle bacche di Acai, e rispetto a tutti i prodotti che ho provato prima, la differenza si sente! La pancia è più sgonfia, il metabolismo più regolare e ho perso 3 chili in 20 giorni senza nessun sacrificio! Sono anche naturali e sicuri, meglio di così non si può” Francesca, 24 anni, Napoli

“In famiglia usiamo tutti quanti le bacche di Acai, e sinceramente li trovo ottimi per mantenere la regolarità intestinale. Io in particolar modo ho sempre avuto il metabolismo lento, che con l’età è peggiorato inevitabilmente. Ora ho perso 10kg e mi basta mangiare più verdure e l’estratto di queste bacche per sentirmi più sgonfia.” Miranda, 36 anni, Milano

Da dove provengono le bacche di Acai

Le bacche di acai migliori provengono da agricoltura biologica.

La loro assunzione viene facilitata dalla presenza in commercio di succhi e integratori a base dei loro estratti.

Il succo di acai biologico e puro al 100% è considerato utile per tenere il peso sotto controllo, proteggere il cuore e i vasi sanguigni e depurare l’organismo.

È ricco di omega 3, omega 6 e vitamine.

Le bacche di acai vengono inoltre vendute sotto forma di integratore naturale ad alta concentrazione come vi mostrero in seguito.

L’integratore favorisce il metabolismo e la trasformazione dei grassi in energia, permettendo di affrontare la giornata al meglio con tutte le forze da dedicargli.

I prodotti disponibili sul mercato sono solitamente costituiti da capsule vegetali che racchiudono un elevata quantità di estratto concentrato di bacche di Acai.

Come ordinare le bacche di Acai

Per avere l’integratore a base di Acai sotto forma di capsule basterà andare sul sito ufficiale del produttore e compilare il modulo con le proprie informazioni di contatto .

Ci contatterà entro pochi minuti il Servizio Clienti per la conferma dell’ordine e pagheremo il tutto solamente all’arrivo della merce a casa in contrassegno in totale sicurezza. Facilissimo.

( Leggi anche Bacche di Goji, proprietà e benefici )

Condividi l'articolo:

avatar
wpDiscuz